Prosegue l’impegno degli organizzatori per la costruzione di una rete di rapporti sul territorio, da qui la nascita della forte collaborazione con San Rossore Sport Village. San Rossore Sport Village sosterrà la Maratona di Pisa 2025, in programma il 21 dicembre. Un’edizione speciale che vedrà la struttura ancora una volta protagonista, a fianco di tutti gli appassionati di running. “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con la Maratona di Pisa”, dichiara l’Avv. Andrea Madonna, CEO della Casa di Cura San Rossore. “Lo sport è un potente strumento per promuovere la salute, l’inclusione sociale e lo sviluppo del territorio. La Maratona di Pisa è un esempio concreto di come lo sport possa unire le persone e creare un senso di comunità”. Un’esperienza indimenticabile. San Rossore Sport Village sarà presente all’interno della zona Expo con un’area dedicata, dove i partecipanti potranno scoprire i servizi del Centro e ricevere consigli dagli esperti. Inoltre, sarà presente un esclusivo Selfie Point per immortalare i momenti più belli della giornata. Premi e riconoscimenti: Quest’anno, confermato il prestigioso premio per il Miglior Pisano e la Migliore Pisana, un omaggio agli atleti della città che si distinguono per passione e determinazione.
Il testimonial d’eccezione: San Rossore Sport Village è felice di annunciare la vicinanza dell’azzurro e ingegnere pisano Daniele Meucci (CS Esercito) che condividerà la sua esperienza e darà preziosi consigli per affrontare al meglio la Maratona di Pisa o la Pianina Mezza Maratona attraverso i canali social (FB – IG).
“Siamo felici di aver compiuto un altro passo che integra Maratona di Pisa nel territorio”, ha esordito il Presidente di 1063AD SSDARL Simone Ferrisi. “Al San Rossore Sport Village si respira aria di sport, divertimento, professionalità ed inclusione, valori assolutamente in linea perfetta con quelli sposati dal nostro evento. Questa partnership porta in dote il nome del pisano Daniele Meucci, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione degli atleti i consigli di un grandissimo campione della nazionale italiana, invitiamo tutti a farne tesoro.”
Le gara, domenica 21 dicembre le due distanze competitive: maratona 42.195km su percorso misurato AIMS-World Athletics, Pisanina Mezza Maratona 21.097km, entrambe omologate Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Per gli amanti delle camminate e corse non competitive confermata anche la 4 Miglia Family Run.