Partner e Sponsor
I nostri partner e sponsor
grazie al quale riusciamo ad offrirvi tutto questo
Partner e Sponsor
Gli Official Partners & Suppliers sono pilastri fondamentali che sostengono la Maratona di Pisa, contribuendo al suo successo e alla sua riuscita. Grazie al loro prezioso supporto logistico, finanziario e organizzativo, l’evento può essere organizzato in modo efficiente e sicuro, garantendo un’esperienza indimenticabile ai partecipanti e agli spettatori.
Official Partners & Suppliers:
Coop.fi, Pisamo, Fratelli Pazzaglia, Geeco, Finishers, Postocaffè, Kobak
MAIN TECHNICAL SPONSOR: PUMA
Puma (formalmente Puma Societas Europaea o Puma SE) è un’azienda tedesca di diritto europeo attiva nel campo dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento sportivo.
Fondata nel 1948 a Herzogenaurach, è insieme alla compatriota Adidas (dalla quale condivide l’origine e la città ove è ubicata la sede principale) uno dei più noti marchi nel mondo dello sport, ed è fornitrice tecnica di numerosi consorzi di club e squadre nazionali di calcio.
Puma conta circa 6.831 impiegati e distribuisce i suoi prodotti in oltre 80 nazioni. I prodotti più venduti sono abbigliamento e scarpe sportive.
DIGITAL COMMUNICATION PARTNER: Net7
Net7 è un’azienda specializzata nella comunicazione digitale che offre una vasta gamma di servizi, tra cui sviluppo web, sviluppo di applicazioni, digital advertising e molto altro. Essere il Digital Communication Partner di un evento come una maratona implica la gestione della presenza online dell’evento
OFFICIAL PHOTOGRAPHERS: Photo today
Photo Today è un servizio di fotografia professionale che potrebbe essere incaricato di catturare gli istanti più significativi dell’evento, immortalando i partecipanti mentre corrono e attraversano il percorso della maratona. Le foto scattate potrebbero essere utilizzate per scopi promozionali, pubblicitari o semplicemente come ricordo per i partecipanti.
NUTRITIONAL SPONSOR: Namedsport
Namedsport è un marchio specializzato nella produzione di integratori alimentari e prodotti per lo sport. Come Nutritional Sponsor della maratona, Namedsport potrebbe fornire supporto nella fornitura di integratori energetici, bevande sportive e altri prodotti alimentari progettati per supportare i partecipanti durante la loro preparazione e durante l’evento stesso. La presenza di un Nutritional Sponsor sottolinea l’importanza della corretta alimentazione e idratazione per gli atleti che partecipano a una maratona..
I nostri Partner Turistici & Museali sono fondamentali per arricchire l’esperienza dei partecipanti alla Maratona di Pisa e dei loro accompagnatori. Collaboriamo con una selezione di musei, attrazioni turistiche e servizi locali per offrire agli atleti e ai visitatori un’esperienza completa e indimenticabile durante il loro soggiorno nella splendida città toscana.
San Ranieri Hotel, Mura di Pisa, Navi antiche di Pisa, Open PI, Mo Mo, Opa Pisa, Museo della Grafica, Palazzo Blu
La Maratona di Pisa è fiera di annunciare il patrocinio di istituzioni e organizzazioni di spicco che sostengono e promuovono l’evento, contribuendo al suo successo e alla sua risonanza internazionale. Grazie al generoso sostegno della Regione Toscana, del Comune di Pisa, della Camera di Commercio di Pisa, del Servizio Sanitario della Toscana, del CUS di Pisa, dell’Università di Pisa, di Confcommercio di Pisa e di Confesercenti Toscana Nord, la Maratona di Pisa si distingue come un evento di prestigio nel panorama sportivo e culturale della regione.
La Maratona di Pisa è onorata di essere sotto l’egida di prestigiose organizzazioni sportive nazionali e internazionali, che garantiscono la qualità, l’equità e il prestigio dell’evento. Grazie al supporto di World Athletics, del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), della Federazione Italiana di Atletica Leggera, di AIMS (Association of International Marathons and Distance Races), di AWMM (Abbott World Marathon Majors) e di UISP (Unione Italiana Sport per tutti), la Maratona di Pisa si distingue come un’appuntamento di rilevanza internazionale nel panorama delle corse su lunga distanza.
La Maratona di Pisa è lieta di collaborare con alcuni dei principali media locali e nazionali, che contribuiscono a diffondere la magia e l’entusiasmo di questo evento unico nel suo genere. Grazie alla partnership con il quotidiano “Il Tirreno”, Toscana TV, Podisti.net e Runner’s World, possiamo garantire una copertura mediatica completa e accurata della Maratona di Pisa. Questi media partner mettono in evidenza le storie dei corridori, offrono aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della gara e condividono approfondimenti sul mondo dell’atletica leggera e del running.