Instagram Photo Contest Road to Pisa 2019
Cetilar Maratona di Pisa
21° edizione
Regolamento Concorso
Fasi
Vincitori
Cetilar Maratona di Pisa
21° edizione
Fasi
Vincitori
21° Edizione
Il contest ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione alla Cetilar Maratona di Pisa 2019 e di coinvolgere gli atleti partecipanti attraverso un concorso social che aumenti la visibilità mediatica della gara.
Il contest è organizzato e promosso da 1063AD – SSDARL – Via Renato Fucini 49 – 56127 Pisa
P.IVA: 02178510505.
Si precisa che Instagram è lo strumento utilizzato per la condivisione e la diffusione delle immagini, ma nessuna forma di affiliazione, di sponsorizzazione e/o rapporto di qualsivoglia natura intercorre tra la Società e la piattaforma. Valgono, pertanto, le norme e le regole previste dallo stesso Instagram senza che esse siano in alcun modo derogate dal presente regolamento.
Il contest è riservato agli utenti di internet maggiorenni senza distinzione di residenza (si può partecipare da tutto il mondo). La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione delle fotografie sul proprio profilo Instagram. In caso di profilo pubblico, l’utente rilascia, con la sua stessa partecipazione, l’autorizzazione al Repost della fotografia in concorso.
Il periodo di partecipazione al contest avrà inizio il 1 settembre 2019 e terminerà il 30 novembre 2019.
Il contest è suddiviso in tre fasi con tre date di scadenza:
1) Fase 1: scadenza 30 settembre 2019
2) Fase 2: scadenza 31 ottobre 2019
3) Fase 3: scadenza 30 novembre 2019
In questo lasso temporale gli utenti potranno produrre e pubblicare il materiale fotografico secondo le regole del presente regolamento.
Le foto caricate prima della data di inizio di ciascuna fase del concorso si riterranno automaticamente escluse dal contest.
La partecipazione al concorso è gratuita: non è collegata all’acquisto di alcun bene, prodotto e/o servizio.
Per partecipare al concorso bisognerà:
a) entro il 30 settembre 2019: #roadtopisa19one
b) entro il 31 ottobre 2019: #roadtopisa19two
c) entro il 30 novembre 2019: #roadtopIsa19three
Prima fase: entro il 30/9/2019 – Warm Up – how and where I’m training
Seconda fase: entro il 31/10/2019 – You sweat and your pain
Terza fase: entro il 30 novembre – Quite Ready – my performance
Partecipando al Contest gli autori delle fotografie confermano e attestano quanto segue:
1 – hanno preso visione del presente regolamento;
2 – le foto caricate sono effettivamente di loro esclusiva proprietà, sono state scattate e create da loro stessi;
3 – le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo e diffamatorio e/o, ad ogni modo ed in qualsiasi forma, contrario a norme relative al buon costume;
4 – le foto non contengono materiale discriminatorio per sesso, etnia e religione;
5 – le foto non contengono materiale politico;
6 – gli autori hanno ottenuto il permesso di pubblicare le foto dove compaiono altre persone;
7 – è possibile utilizzare un solo account personale di Instagram;
8 – non sono ammessi username a scopo pubblicitario e/o commerciale, così come non sono ammessi username volgari e/o offensivi. Il mancato rispetto di questi due vincoli comporterà l’automatica esclusione degli account descritti dal contest.
9 – è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale, in ogni caso, 1063AD è esentata da qualsiasi responsabilità;
10 – 1063AD si riserva il diritto di eliminare fotografie ritenute non idonee e che non rispondono ai criteri sopra indicati;
I Vincitori autorizzano 1063AD a pubblicare sul sito di Cetilar Maratona di Pisa 2019 e sui relativi profili social le foto degli scatti vincenti. I diritti sulle fotografie restano di esclusiva proprietà degli autori che le hanno prodotte. Gli autori concedono a 1063AD il solo diritto a pubblicare la foto secondo le modalità già descritte.
I vincitori del concorso accettano e autorizzano la pubblicazione del proprio nome, cognome, località e premio ottenuto sul sito di https://www.maratonadipisa.com/ al fine di informare e rendere pubblico il risultato del concorso realizzato.
La giuria sarà composta da 5 membri: Nicola Ughi, Fotografo professionista, Sergio Costanzo, Organizzatore Maratona di Pisa, Biancamaria Majorana, Responsabile Comunicazione e Marketing associazione sportiva 1063AD, Giacomo Di Luise, Digital Content Creator e Co- founder di MindBox Studio e Fabio Fiaschi, giornalista e direttore di “Runners e Benessere”.
La valutazione della giuria si baserà sui seguenti parametri/concetti: creatività, originalità, e aderenza al tema.
Il concorso è da ritenersi estraneo all’ambito applicativo del DPR 430/01 per la mancanza dei presupposti di cui all’art.1, c. 1 e con riferimento alle disposizioni di cui all’art.6, c1, lett. a, b, c, d, e).
La giuria selezionerà per ciascuna fase del contest un primo classificato, un secondo classificato e un terzo classificato per un totale di nove foto premiate.
I premi sono i seguenti:
1) pubblicazione delle foto premiate all’interno di un’opera grafica denominata FAB_NINE, che servirà da logo collaterale alle manifestazioni di Cetilar Maratona di Pisa 2019 e avrà la forma di un hashtag. Le nove foto vincitrici (tre per ogni contest) andranno a riempire le nove caselle dell’hashtag.
2) Un premio in natura correlato all’ambito podistico offerto dagli sponsor della manifestazione.
Ogni premio potrà essere ritirato il giorno 14 dicembre, presso l’area Expo della Maratona alle ore 18:00.
Sarà a carico dell’utente la sola spesa di spedizione per recapitare il premio presso l’indirizzo fornito dall’utente qualora, per varie ragioni, la persona non potesse essere presente alla premiazione.
Ogni partecipante al concorso comprende e accetta che 1063AD non è, né sarà, responsabile delle perdite o irregolarità che si possano produrre a causa di interferenze nella comunicazione o di qualsiasi altro errore o omissione derivante da problemi di trasporto non imputabili a 1063AD.
I migliori tre scatti saranno comunicati ai vincitori alla fine di ogni fase del concorso. I nomi dei vincitori di ogni fase saranno pubblicati sul sito internet della Cetilar Maratona di Pisa (https://www.cetilarmaratonadipisa.com), dove si comporrà piano piano la grafica del FAB NINE.
Le foto vincenti saranno pubblicate sia sul sito sia sui canali social di Cetilar Maratona di Pisa.
Il presente regolamento è pubblicato sul sito Internet: https://www.maratonadipisa.com e diffuso tramite il profilo Instagram e la pagina Facebook di Cetilar Maratona di Pisa 2019
In materia di privacy, i dati personali dei partecipanti saranno così gestiti:
La partecipazione al CONCORSO implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
La mancata accettazione da parte del partecipante comporterà la sua automatica esclusione dal CONCORSO.