FAQ
Le domande e le risposte più comuni.
Le domande e le risposte più comuni.
Pisa è una città fluviale, l’Arno la attraversa e il percorso passa due volte su ponti con pendenza lievissima. Un solo cavalcavia sopra una superstrada e poi vedrai solo bellezze architettoniche, un parco naturale e il mare. E’ una maratona velocissima.
Dicembre è un mese tendenzialmente freddo, ma a Pisa non si avverte mai la sensazione di gelo che attanaglia. Nelle ultime edizioni, poi, abbiamo sempre avuto il sole. Guarda la galleria fotografica, vedrai molti maratoneti con tenute estive.
Se risiedi in Italia devi avere almeno 20 anni il giorno della gara. Se non risiedi in Italia devi avere almeno 18 anni il giorno della gara.
Se sei cittadino italiano, valgono le leggi vigenti, non devi fornire altro che il tuo certificato medico valido al giorno della gara per attività agonistica e segnatamente per Atletica Leggera.
Tesserarti con RUNCARD direttamente sotto egida della FIDAL o associarti ad un Ente di Promozione Sportiva anche all’atto di iscrizione e sottoscrivere la Runcard Fidal/Eps.
Copia del rinnovo annuale o in alternativa una dichiarazione su carta intestata in cui il Presidente della tua società certifica la regolarità del tuo tesseramento.
Devi sottoscrivere la Runcard Fidal/Eps (novità del regolamento organizzazione gare a cura della Fidal)
Conta la nazione di residenza, non la nazionalità.
SDAM-ENDU, la società che raccoglie le Vostre iscrizioni ti invierà una mail con la conferma della tua.
In base al tuo personal best in maratona valutato entro gli ultimi due anni. Se non hai mai completato una maratona, o la tua ultima maratona completata risale a più di due anni fa, ti sarà assegnata l’ultima griglia di partenza.
Dal sito puoi accedere al portale SDAM-ENDU e verificare con un semplice click.
L’organizzazione di Maratona di Pisa gradisce che tutti gli atleti si presentino al ritiro pettorale avendo già fornito quanto richiesto. E’ un piccolo segno di rispetto nei confronti dei molti volontari a Vostra disposizione. Se per cause di forza maggiore ciò non può essere praticato, al momento del ritiro pettorale saranno sanatele singole carenze.
Tutte di ogni circuito e anche PayPal.
Dal tuo servizio bancario, in dipendenza di accordi fornitore/cliente, anche in realtime. Altrimenti nei tre giorni lavorativi.
L’iscrizione online tramite SDAM ENDU non si perfeziona se il pagamento non è contestuale.
Bonificando sull’IBAN della società organizzatrice ed indicando la Causale e il nome dell’atleta.
Segnalaci il problema a segreteria@pisamarathon.it .