Cetilar® Maratona di Pisa: già 26 le nazioni rappresentate
Cetilar Maratona di Pisa: Atleti iscritti provengono da 26 nazioni
Nazioni di provenienza
Maratona di Pisa, preferita lo scorso anno da atleti di 64 nazioni, vede avvicinarsi i runners di tutto il mondo.
Mancano ancora diversi mesi alla Cetilar Maratona di Pisa ed è già record il numero di atleti europei ed extraeuropei che hanno scelto di iscriversi a questa 21ª edizione, fissata per il 15 dicembre 2019.
PISA – A 5 mesi dalla Cetilar Maratona di Pisa, che si disputerà domenica 15 dicembre 2019, è già record di iscritti per gli atleti stranieri, con ben 26 Nazioni rappresentate, fra paesi europei ed extraeuropei.
ATLETI STRANIERI – Tra i Paesi presenti a questa suggestiva 21ª edizione, è da segnalare la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti provenienti da Inghilterra, Russia, Germania, Malta, Belgio, Brasile e Marocco.
Un dato molto positivo e in crescita, che conferma al rialzo il record già registrato nel corso della precedente edizione della Maratona, con 2000 iscritti, il 26,5% dei quali stranieri, provenienti da ben 64 paesi del mondo. E non sembra essere un caso che anche l’albo d’oro dello scorso anno abbia visto sul podio maschile e femminile della 42 Km due atleti non italiani: lo svedese Johan Larsson e la croata Nikolina Sustic.
Si tratta di numeri importanti, che confermano la volontà di questa gara, organizzata da 1063AD, di rivolgersi a un pubblico sempre più di respiro internazionale, con il preciso obiettivo di fare della Maratona di Pisa un evento sportivo di riferimento per professionisti e appassionati di tutto il mondo.
ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentre, per chi preferisce iscriversi offline, è possibile trovare sul nostro sito (Clicca QUI) l’elenco dei 23 Maratona di Pisa Point nei quali sarà possibile acquistare il proprio pettorale.
INFORMAZIONI EVENTO – www.cetilarmaratonadipisa.com
Maratona di Pisa si avvarrà del prestigioso marchio Cetilar prodotto a larghissima diffusione in ambito sportivo.
CETILAR E’ IL NUOVO TITLE SPONSOR
NASCE LA CETILAR MARATONA DI PISA
Pisa 01 luglio 2019
E’ stato svelato il nuovo Title Sponsor della Maratona di Pisa 21° edizione.
Dopo essersi affermata come 7° Maratona Internazionale d’Italia, con l’accordo biennale siglato con la casa farmaceutica pisana Pharmanutra spa, la manifestazione guarda ancora più in alto. Con un doppio obiettivo dichiarato: superare quota 5mila partecipanti, record dell’ultima edizione, e sfondare sempre più il muro dell’internazionalizzazione.
Alla presentazione sono intervenuti: Germano Tarantino, direttore scientifico Pharmanutra (che ha annunciato la presenza, prima e dopo la maratona, di massaggiatori e fisioterapisti professionisti a servizio dei runners), Ida Niccolini (Vicepresidente Nazionale Fidal), Maria Punzo (Commissione sport e cultura Comune di Pisa) e i rappresentanti di 1063AD, società organizzatrice.
L’appuntamento con la 21° edizione è il 15 dicembre 2019.
Simone Ferrisi Amministratore unico 1063AD: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di valorizzare territori e brand attraverso la pratica sportiva. Oggi ancora di più. Crediamo infatti che Cetilar rappresenti un elemento di tipicità oltre che di prestigio”.
Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra SPA: “Siamo davvero soddisfatti di questa partnership con la Maratona di Pisa, un evento al top sul territorio italiano e un punto di riferimento anche per numerosi atleti di spicco provenienti dall’estero”.
INFORMAZIONI SU CETILAR
PharmaNutra S.p.A, casa farmaceutica pisana, in soli 16 anni, è diventata un vero e proprio caso imprenditoriale, a partire dalla quotazione in Borsa sul mercato AIM Italia, nel luglio 2017.
Cetilar® crema è un brevetto a base di Esteri Cetilati, ideale per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi sportivi. E’ presente nel calcio, automobilismo endurance, running, vela e nelle attività paralimpiche.
INFORMAZIONI SU PHARMANUTRA SPA
Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all’estero in 49 Paesi.
INFORMAZIONI EVENTO – www.cetilarmaratonadipisa.com