Pisa Marathon POINT E UNA CAMPIONESSA DEL MONDO.
Circa 30 negozi in 10 Regioni per iscriversi. Nikolina Šustić vincitrice edizione 2017 è oro mondiale
Paesi
Chiusura iscrizioni a 4.000 partecipanti, già oltre 500 i runner stranieri, provenienti da ben 58 Paesi. Tra i nuovi sponsor, gli integratori sportivi Born Italia.
(PISA) – La maratona è anche una questione di numeri. La Maratona di Pisa ad esempio sta per festeggiare il prossimo 16 dicembre l’edizione n. 20, cifra tonda di tutto rispetto, conta ben 5 distanze ufficiali (42,195km, 21,097km, 14, 7, e 3km), 3 denominazioni-gara con la Maratona, la Pisanina e la Christmas Run non competitiva. Ancora divertendosi con i numeri possiamo dire che è anche ‘un po’ nostra’ l’atleta n. 1 al mondo sulla 100km ed infine con tanto orgoglio annunciamo che le iscrizioni dal 15 Settembre saranno possibili anche in forma cartacea come da tradizione presso i Pisa Marathon Point. Che sono al momento ben 23 distribuiti in 8 Regioni italiane e che con ogni probabilità, visto che siamo in attesa ancora di qualche conferma ufficiale, diverranno circa 30 in almeno 10 Regioni.
PISA MARATHON POINT – Sono da sempre i migliori negozi specializzati running distribuiti in quasi tutta Italia dove sarà possibile iscriversi in forma cartacea manuale in alternativa alla modalità online. Sul sito ufficiale www.maratonadipisa.it l’elenco ufficiale. Già presenti negozi in Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. (Clicca qui)
CAMPIONE DEL MONDO – La Maratona di Pisa spesso ha avuto al via campioni di grande livello, la conferma è avvenuta sabato scorso quando la vincitrice dell’edizione 2017, la croata Nikolina Šustić, ha vinto la medaglia d’oro in occasione del Campionato del Mondo di Ultramaratona 100km che si è svolto proprio nella sua Croazia con lo straordinario tempo di 7h20’34”. A dicembre scorso sulle strade pisane aveva corso e vinto in 2h42’51” fissando il suo primato personale sulla distanza. Nikolina, vera macinatrice di chilometri e atleta sempre al top, in maggio ha vinto ancora per la quarta volta la 100km del Passatore e poi in agosto un mese fa ha anche partecipato alla maratona dei Campionati Europei di Berlino dove ha migliorato il suo primato personale fatto a Pisa portandolo a 2h42’44”. Il sogno è che la campionessa mondiale 100km Nikolina torni anche quest’anno a correre a Pisa dimostrando ancora una volta la sua classe ed il suo sorriso.
PRENOTA IL TUO ALLOGGIO – Il Tour Operator ufficiale della Maratona di Pisa, Victory Official Tour, ha una convenzione diretta con numerosi alberghi situati in posizioni che permettono il facile raggiungimento del luogo di partenza / arrivo della gara. Sarai contattato entro 24 ore e ti verrà comunicata la effettiva disponibilità della struttura da te prescelta e le modalità di pagamento. Prenotati qui
MAGRITTE – Come ormai tradizione, nel 2018 la Maratona di Pisa sarà legata a un artista di fama internazionale; per la ventesima edizione la scelta è andata su René Magritte (1898 – 1967), uno dei più grandi pittori del Belgio e tra i massimi esponenti mondiali del Surrealismo. Magritte è anche noto con il soprannome “le saboteur tranquille” per la sua capacità di insinuare dubbi nel reale; il peculiare stile, detto Illusionismo Onirico, permea le sue opere, che creano nell’osservatore una sorta di cortocircuito visivo.
Le opere, di Magritte e di altri esponenti del Surrealismo, saranno esposte all’interno delle sale di Palazzo Blu, che proprio quest’anno celebra i 10 anni di attività