Pisa Marathon: Ventesima Edizione. Iscrizioni Aperte.
Aperte le iscrizioni per l’edizione del ventennale
Tra i nuovi sponsor, Media Partner RADIO MONTE CARLO
Edizione
Aperte le iscrizioni.
Tra i nuovi sponsor, Media Partner RADIO MONTE CARLO
Comunicato del 19 aprile 2018
VENTESIMA PISAMARATHON: ISCRIZIONI APERTE!
“CORRI A PISA CON MAGRITTE” SULLA DISTANZA A TE PIÙ CONGENIALE
RADIO MONTE CARLO NUOVO MEDIA PARTNER
Ancora una volta la Maratona pisana, che nel 2018 celebra la sua ventesima edizione, è dedicata a un grande artista: prova a scoprire il “mistero indefinibile” dell’esponente del Surrealismo e scegli se correre 42k, 21k, 14k, 7k o 3k.
Le iscrizioni sono aperte, sul sito www.maratonadipisa.com trovi tutte le informazioni
(PISA) – Domenica 16 dicembre 2018, in prossimità del Natale, si correrà la PisaMarathon, la 42k che nel 2018 toccherà le venti edizioni: la corsa che si svolge sotto l’egida FIDAL su percorso misurato AIMS-IAAF tocca i punti più caratteristici della magnifica città toscana sarà affiancata come ogni anno da La Pisanina 21k, mezza maratona competitiva Uisp, oltre che da tre Christmas Run ludico-motorie di 14k, 7k e 3k.
PISAMARATHON PER TUTTI – Grazie ai molti percorsi allestiti dall’organizzazione, la Pisamarathon sarà davvero aperta a tutti, un evento tutto da vivere nell’atmosfera che solo Pisa sa regalare, impreziosita dall’inconfondibile calore delle festività natalizie.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle gare della ventesima edizione della PisaMarathon 2018 sono aperte e potranno essere effettuate accedendo al sito di MySdam/Endu. Dal mese di luglio sarà possibile iscriversi presso uno dei molti PisaMarathonPoint sparsi in tutta Italia a condizioni agevolate.
MAGRITTE – Anche nel 2018 la PisaMarathon sarà come tradizione legata a un artista di fama internazionale, René Magritte (1898 – 1967), uno dei più grandi pittori del Belgio e tra i massimi esponenti mondiali del Surrealismo. Magritte è anche noto con il soprannome “le saboteur tranquille” per la sua capacità di insinuare dubbi nel reale; il peculiare stile, detto Illusionismo Onirico, permea le sue opere, che creano nell’osservatore una sorta di cortocircuito visivo.
Le opere, di Magritte e di altri esponenti del Surrealismo, saranno esposte all’interno delle sale del Palazzo Blu, che proprio quest’anno celebra i 10 anni di attività.
RADIO MONTE CARLO – per la ventesima edizione si parte con il primo accordo di prestigio. Dopo un interessamento già manifestato nel 2017 Media Partner di Maratona di Pisa è Radio Monte Carlo Nuove importanti collaborazioni saranno annunciate nei prossimi comunicati.
PISAMARATHON 2017 – Nell’edizione del dicembre 2017 la vittoria della PisaMarathon andò ad Antonino Lollo con il tempo di 2h24’18”, seguito da Dario Rognoni e Corrado Pronzati; la gara femminile vide la vittoria della croata Nikolina Šustić in 2h42’51”, seguita dall’ungherese Tunde Szabo e dalla connazionale Marija Vranić. Nella Pisanina 21km vittorie per Francesco Perri e della maltese Lisa Marie Bezzina.
INFORMAZIONI – www.maratonadipisa.com