La Maglia ufficiale della Cetilar Maratona di Pisa
Si corre sotto il segno dei graffiti con una maglia ispirata all’opera di Keith Haring
LA MAGLIA UFFICIALE DELLA CETILAR MARATONA DI PISA
Si corre sotto il segno dei graffiti con una maglia ispirata all’opera di Keith Haring
…
Domenica 19 dicembre si sta avvicinando e fervono i preparativi per lo start della XXII edizione della Cetilar Maratona di Pisa, un giorno ricco di attesa nel quale runner di tutto il mondo arriveranno nella città dalla Torre Pendente dopo lo stop del 2020 legato alla pandemia da Covid19.
LE T-SHIRT – Quest’anno, nel rispetto della tradizione, la maglia ufficiale della Maratona si ispirerà alla mostra in corso al museo d’arte Palazzo Blu, intitolata “Keith Haring”, omaggio all’artista statunitense, universalmente riconosciuto tra i padri della street-art.
Una scelta di cui siamo molto orgogliosi, anche per il legame particolare che unisce l’artista alla città, nella quale Haring ha soggiornato nel 1989, per dipingere su una parete del convento di S. Antonio, il celeberrimo dipinto murale “Tuttomondo”.
Gli atleti di questa edizione della 42 e 21 km correranno indossando i colori vivaci e giubilanti di uno degli artisti pop più amati dei nostri tempi, confermando la volontà dell’organizzazione della Maratona di stabilire un dialogo virtuoso fra sport e cultura, in un binomio che fa della pratica sportiva un momento importante di promozione e valorizzazione del nostro territorio
Scopri un mondo di sport, arte e cultura su maratonadipisa.com
Cetilar Maratona di Pisa ti sta aspettando!